info@balletcenter.it

La Scuola

La Scuola di danza classica e moderna Ballet Center A.S.D., è nata in La Scuolaprovincia di Padova nel 1982. La prima sede è stata ad Albignasego. Nel 1985 la sede in Prato della Valle prende corpo e continua fino a oggi diventando una realtà del centro padovano.
L’intento della scuola di danza è sempre stato quello di scoprire e coltivare il talento degli allievi, facilitandone l’espressione creativa all’interno del gruppo d’apprendimento. Al Ballet Center s’insegnano valori e si aiuta l’allievo a motivarsi costantemente e a impegnarsi nella realizzazione di un sogno trasformato in obiettivo. La scuola è specializzata nell’educazione dell’infanzia infatti i bambini dai 4 ai 12 anni possono trovare un luogo ideale e protetto dove possono imparare progressivamente le varie tecniche, costantemente seguiti dagli insegnanti della scuola.
L’intensa attività svolta ha portato ad ottenere ottimi risultati: individualmente, con allieve che hanno raggiunto il professionismo e l’insegnamento, e collettivamente con i gruppi che hanno partecipato a numerose manifestazioni, anche benefiche, e concorsi dimostrando la validità del metodo.
La scuola di danza classica e moderna Ballet Center ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, con la propria passione e il proprio talento, al successo delle nostre iniziative e alla divulgazione dell’arte Danza nel territorio della provincia di Padova e in Italia.
Nel 2008 è stata aperta una nuova sede in cui, oltre alle discipline tradizionali della danza classica e moderna, vengono introdotte nuove specialità: Pilates, Master Strech, Danze Caraibiche, Danza del Ventre.