La nostra danza

La Scuola

storia

La nostra storia inizia a Padova nel 1982

La Scuola di danza classica e moderna A.S.D Ballet Center, nasce in provincia di Padova nel 1982. La prima sede è stata ad Albignasego. Nel 1985 la sede in Prato della Valle prende corpo e continua fino a oggi diventando la realtà del centro padovano.

L’intento della scuola è sempre stato quello di scoprire e coltivare il talento degli allievi, facilitandone l’espressione creativa all’interno del gruppo d’apprendimento.  Al Ballet Center s’insegnano valori e si aiuta l’allievo a motivarsi costantemente e a impegnarsi nella realizzazione di un sogno trasformato in obiettivo.

La scuola è specializzata nell’educazione dell’infanzia, infatti i bambini dai 3 in sù  possono trovare un luogo ideale e protetto dove possono imparare progressivamente le varie tecniche, costantemente seguiti dagli insegnanti della scuola. Successivamente possono approcciare un percorso formativo professionale incrementando le ore di studio e avvicinandosi a un percorso multidisciplinare.

L’intensa attività svolta ha portato ad ottenere ottimi risultati: individualmente, con allieve che hanno raggiunto il professionismo e l’insegnamento, e collettivamente con i gruppi che hanno partecipato a numerose manifestazioni, anche benefiche, e concorsi dimostrando la validità del metodo.

La scuola di danza classica e moderna Ballet Center ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, con la propria passione e il proprio talento, al successo delle nostre iniziative e alla divulgazione dell’arte Danza nel territorio della provincia di Padova e in Italia.

Nel 2008 è stata aperta una nuova sede in zona Paltana in cui, oltre alle discipline tradizionali della danza classica e moderna, vengono introdotte nuove specialità: Pilates, MasterStrech, danza del ventre. Nel mese di gennaio 2018, la scuola si sposta presso il Centro Giovanile Antonianum, sempre in Prato della Valle.