La nostra danza

La nostra storia inizia a Padova nel 1982

La Scuola di danza classica e moderna A.S.D Ballet Center, nasce in provincia di Padova nel 1982. La prima sede è stata ad Albignasego. Nel 1985 la sede in Prato della Valle prende corpo diventando la realtà del centro padovano.

L’intento della scuola è sempre stato quello di scoprire e coltivare il talento degli allievi, facilitandone l’espressione creativa all’interno del gruppo d’apprendimento.  Al Ballet Center s’insegnano valori e si aiuta l’allievo a motivarsi costantemente e a impegnarsi nella realizzazione di un sogno trasformato in obiettivo.

La scuola è specializzata nell’educazione dell’infanzia, infatti i bambini dai 3 in sù  possono trovare un luogo ideale e protetto dove possono imparare progressivamente le varie tecniche, costantemente seguiti dagli insegnanti della scuola. Successivamente possono approcciare un percorso formativo professionale incrementando le ore di studio e avvicinandosi a un percorso multidisciplinare.

L’intensa attività svolta ha portato ad ottenere ottimi risultati: individualmente, con allieve che hanno raggiunto il professionismo e l’insegnamento, e collettivamente con i gruppi che hanno partecipato a numerose manifestazioni, anche benefiche, e concorsi dimostrando la validità del metodo.

La scuola di danza classica e moderna Ballet Center ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, con la propria passione e il proprio talento, al successo delle nostre iniziative e alla divulgazione dell’arte Danza nel territorio della provincia di Padova e in Italia.

Nel 2008 è stata aperta una nuova sede in zona Paltana in cui, oltre alle discipline tradizionali della danza classica e moderna, vengono introdotte nuove specialità: Pilates, MasterStrech, danza del ventre. Nel mese di gennaio 2018, la scuola si sposta presso il Centro Giovanile Antonianum, in Prato della Valle. Nel 2022 la scuola si sposta nuovamente presso il Palagozzano in zona Guizza.