049 654458
info@balletcenter.it
Chiara Galdiolo

Insegnante

Chiara Galdiolo
Insegnante

Biografia

Nasce a Camposampiero (PD) il 14/05/1987.
Inizia danza all’età di 3 anni con Lucia Galli presso il Ballet Center.
Studia danza classica moderna, contemporanea e hip hop.
Nel 2006 consegue il diploma di tecnica classica RAD (Royal Academy of Dance) con il voto di 81/100.

Partecipa a numerosi stage con insegnati a livello nazionale e internazionale come Giuseppe Carbone, Iride Sauri, Philippe Lesdema, Herida May, Gilian Antony, Fabrizio Monteverde, Garrison, Steve Lachance, Renata Justino, Franca Desinio, Maurizio Bellezza, Yutaka Takkei, Carla Perotti, Pino Carbone, Ivana Chiaravalloti.

Prende parte, come solista e in gruppo, a concorsi nazionali ed internazionali vincendo numerosi premi.

Dal 2002 al 2004 balla con la compagnia giovanile A.B.C. di Maurizio Bellezza e Michele Vegis partecipando alle produzioni dei balletti “Coppelia” e “Napoli”.

Successivamente lavora come cheerleader per Benetton Basket e Sisley Volley su coreografie di Steve Lachance, Garrison, Sabrina Massignani e Carl Portal.

Nel 2004 ha l’opportunità di partecipare come unica ballerina italiana alla “Phyllis Bedells Bursary” tenutasi a Londra nella sede della Royal Academy of Dance con gli allievi della scuola del Royal Ballet.

Nel 2006 entra a far parte della Northern School of Contemporary Dance con sede a Leeds, UK.

Dal 2009 è insegnante diplomata di Master Stretch di primo e secondo livello.

Nel 2010 consegue il diploma di Fit Pilates.
Nel novembre 2012 consegue il diploma di laurea triennale in Scienze Motorie presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova ottenendo il voto di 95/110 presentando come tesi di laurea “Corpo e Canoni nella Danza: i limiti diventano nuove prospettive”.

 

Partecipa annualmente, insieme alla Direttrice e alle altre insegnanti, alla realizzazioni di concorsi, spettacoli e saggi di fine anno.

Dal 2004 fa parte del team degli insegnati della scuola. Segue i corsi di modern jazz, contemporaneo, danza creativa, pilates e master stretch.