info@balletcenter.it

La “Nostra” Danza

L’offerta formativa della Scuola di danza Ballet Center di Padova è molto ampia.
La Scuola di danza è sempre stata concentrata su più esigenze tanto che la danza classica, quella creativa per bambini e quella moderna vengono insegnate con la stessa attenzione.
Grazie ai diversi corsi della Scuola, l’allievo entra nel mondo affascinante della danza, in modo progressivo e naturale, nel rispetto dei suoi tempi d’apprendimento e della sua personalità.
Gli allievi vengono integrati in gruppi e cooperando insieme, crescono in modo sano imparando a interagire, a rispettare gli spazi e a esprimersi in modo creativo e sincrono, stimolati dagli insegnanti a migliorare continuamente.
L’aspetto espressivo ed “emozionale” della danza è sempre in primo piano nei corsi della Scuola. Il Ballet Center, infatti, considera la danza un modo per comunicare energia positiva, uno spazio dinamico dove anime scelgono il corpo per esprimere la bellezza della vita.
Per chi vuole indirizzarsi verso il professionismo, il percorso è stato studiato per agevolare gli allievi nella riuscita dei loro sogni e progetti.